L’esperienza maturata dalla nostra Società in quasi 20 anni di attività nel settore delle indagini geognostiche ed ambientali fornisce garanzia di tempestività e professionalità nell’esecuzione di prove penetrometriche per edilizia civile ed industriale, indagini idrogeologiche volte alla realizzazione di reti di monitoraggio della falda confinata e freatica, indagini ambientali in siti potenzialmente contaminati, prove in pozzo per determinazione dei parametri  idrogeologici del terreno, prove di carico su piastra.

Indagini ambientali

Sondaggi a carotaggio continuo a secco, con sistema direct-push GEOPROBE® o tradizionale rotazione e rotopercussione. Prelievo di campioni indisturbati per analisi chimiche.

Reti di monitoraggio idrogeologico

Realizzazione di reti piezometriche per il monitoraggio ambientale ed idrogeologico in acquiferi confinati e/o freatici.

Prove in pozzo

Realizzazione piezometri e pozzi, prove di portata a carico variabile e a carico costante, prove di pompaggio, prove a grandini di portata. Esecuzione di slug test, eseguite con impiego di sensori di livello ad acquisizione continua dei dati.

Indagini geotecniche

Esecuzione di sondaggi geognostici a carotaggio continuo, eseguiti da tecnici specializati, prelievo di campioni indisturbati e rimaneggiati destinati ad analisi geotecniche di laboratorio, SPT in foro, posa di tubi inclinometrici. Esecuzione di prove Lefranc a carico costante e variabile. Esecuzione prove penetrometriche statiche con punta meccanica o elettrica (CPTE, CPTU).

PLT (prove di carico su piastra statiche)

Realizzazione di prove di carico su piastra per interventi di geotecnica stradale.